Sei qui

Sgabelli economici e moderni con bancali in legno

Semplici, belli ed economici, gli sgabelli realizzati con bancali in legno stanno conquistando gli amanti dell’arredo DIY, ovvero del Do It Yourself, le persone che sono abili manualmente e desiderano realizzare da sé l’arredo della propria abitazione. I bancali in legno vengono utilizzati come elementi base, reperiti a costo praticamente nullo e facile da lavorare e modellare secondo la propria fantasia. Ecco che i bancali in legno vengono opportunamente carteggiati e risanati, per acquistare il valore originale del materiale e diventare la base ideale per realizzare degli sgabelli da esterni divertenti quanto creativi. Molti esempi di sgabelli realizzati con bancali in legno guardano alla semplicità delle forme e giocano moltissimo sulla forza del colore.

La pedana del pallet viene sapientemente tagliata in parti uguali e quindi mantenuta in blocchi della stessa lunghezza ed altezza. Ecco che ogni singolo elemento viene concluso con stecche aggiuntive, che ne chiudono la forma fino a farla diventare cubica e quindi offrono una seduta più solida e sicura. Gli sgabelli così composti vengono colorati con tante tinte diverse, per dare vita ad un arredo pratico, vivace e perfetto per i giochi dei bambini.

sgabelli_economici_5 sgabelli_economici_6 sgabelli_economici_7 sgabelli_economici_8

Altri modelli di sgabelli sfruttano i giochi degli assi e vengono quindi smontati e poi rimontati per dare vita a sgabelli da esterno molto semplici e geometrici. In questi casi il legno viene lasciato in versione naturale, soprattutto se di abete, e magari verniciato con un po’ di prodotto lucidante. In altre occasioni gli sgabelli vengono dipinti con il colore bianco ottico, che li rende un complemento d’arredo minimal e molto elegante, adatto agli spazi esterni.

sgabelli_economici_1 sgabelli_economici_2 sgabelli_economici_3 sgabelli_economici_4

Le anime più creative e fantasiose scelgono di associare agli sgabelli delle sedute alternative. In alcuni casi, la sezione strutturale viene creata con stecche e porzioni di pallet, colorata come più si preferisce e quindi lasciata vuota nella sezione superiore, dove viene appoggiato un cuscino definito dalla fantasia preferita. La trama grafica del cuscino, abbinata alla colorazione scelta nella struttura, da vita a soluzioni comodissime e molto piacevoli da ammirare.

Alcuni sgabelli in bancali in legno si ispirano all’arredo nordico e vengono quindi completati con sezioni di pelliccia nella seduta. Si tratta di elementi molto particolari, perfetti per gli spazi interni ma adatti anche all’arredo delle entrate e dei patii coperti in ogni stagione dell’anno, anche nei freddi inverni. Via: Pinterest

The post Sgabelli economici e moderni con bancali in legno appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment